Progetto Tutor Virtuale: la Camera di Commercio della Romagna ha avviato la seconda edizione
E’ partita nei giorni scorsi la seconda edizione del Progetto “Tutor virtuale. Il tuo futuro in un clic”, promosso dalla Camera di Commercio della Romagna. L’iniziativa, frutto della collaborazione dell’ente camerale con l’Università di Bologna sul tema della transizione verso il lavoro, si pone l’obiettivo di mettere in collegamento le professionalità del mondo imprenditoriale territoriale con gli studenti universitari, in quanto essi saranno i professionisti del futuro e di alimentare la community Tutor Virtuale del Portale Lavoro della Camera di Commercio che mette in rete imprese, scuola e università.
In questa seconda edizione saranno coinvolti 15 imprenditori locali e un massimo di 30 studenti, selezionati tramite una call online, che è stata avviata qualche giorno fa e scadrà il 26 febbraio 2023. L’attività si sostanzia in tre incontri virtuali (durata massima 1 ora) fra lo studente e il tutor prescelto, durante i quali i giovani avranno la possibilità di chiarire dubbi sul proprio percorso professionale, avviare un confronto con una realtà economica del territorio tramite il proprio tutor e sperimentare le dinamiche del settore economico di proprio interesse.
La partecipazione al progetto è aperta a tutti gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale e avviene tramite il portale https://lavoro.romagna.camcom.it/it/tutor-virtuale. Per saperne di più, è possibile contattare l’Ufficio Orientamento al Lavoro e alle Professioni della Camera di Commercio (tel. 0543/713503 – 0541/363715 – e mail occupazione@romagna.camcom.it)
Al termine del progetto i giovani coinvolti saranno invitati a partecipare ad un evento conclusivo previsto nel mese di maggio 2023.